Nato a l’Aquila nel 1997.
Il mio percorso di studi è in continua evoluzione, la formazione nell’Accademia di belle Arti dell’Aquila è un intramezzo in un vasto campo di interessi e di applicazioni.
Il tema a cui sono affezionato e che è fulcro del mio percorso è “vivere oggi”.
Il mio periodo di studi accademici è iniziato nel 2019 ed è in conclusione in questo 2021. In questo periodo ho lavorato e studiato nel campo artistico in movimento sul territorio italiano e internazionale. L’Abruzzo è una nicchia di biodiversità che permette uno sviluppo personale particolare soprattutto perché è un territorio autocentrico (autonomo e centrato su di sé) e proprio questo sviluppo assestante fa sì che sia necessario uno sguardo ed un esperienza anche all’esterno.
Questo mi ha permesso di esplorare ed approfondire temi e linguaggi contemporanei del sistema internazionale artistico e non.
A conclusione del periodo accademico di studi nasce per me YAW (young artists worker), un esigenza di spazio e di sostenersi necessaria a più voci. Al contrario di altri luoghi dove il settore artistico contemporaneo è saldo e regolamentato quindi anche di più facile approccio, qui siamo noi a doverci ergere a nostro sistema artistico autonomo, nei pro e nei contro del caso.
È un’esperienza che ci sta permettendo una formazione e specializzazione lavorativa e anche in modo autonomo, siamo liberi di dirigerci nella direzione che riteniamo più adeguata.
Credo che il mio miglior portfolio sia questo sito, ogni attività a partire dalle mostre o la progettazione del sito e anche quelle che qui non riportiamo perché di routine come parlare con i sindaci, direttori, responsabili di progetti o l’organizzarci internamente ci ha preso tutti in modi diversi e ci sta ancora adesso facendo crescere in esperienza.